CITTADINI ATTIVI
sito ufficiale della libera associazione di liberi cittadini
CITTADINI ATTIVI per la democrazia e la giustizia
CITTADINI ATTIVI: SCRIVICI per dire la tuaPer ricevere le nostre comunicazioni

HOME PAGE

Home

Aggiungi ai preferiti

SOSTIENICI

Modalità di Sostegno

Modulo di Sostegno

VI SEGNALO

» COSTI SPRECHI E PRIVILEGI DELLA POLITICA

» EVASOPOLI

» ''E IO PAGO!'' - L'USO INSANO DEL PUBBLICO DENARO

» ETICA, MORALE E CORRUZIONE NELLA POLITICA

» IL 'LATO OSCURO' DEL PAESE ITALIA

» LA POLITICA ESTERA

» IN DIFESA DEL CITTADINO

» LA POSTA DEI NOSTRI SIMPATIZZANTI

PRESENTAZIONE

Finalità

Statuto

Organizzazione e sedi

NEWS

Editoriali e comunicati

Incontri ed eventi

Calendario
Incontri ed eventi

Rassegna stampa

Notizie dal territorio

DA VEDERE

Archivio foto

Archivio video

Links

CONTATTACI

Scrivici in e-mail

Iscriviti alla newsletter

PRENOTAZIONE AI CONVEGNI

Prenota il tuo posto

Verifica lo stato della richiesta

PER CONOSCERCI MEGLIO

Armando Della Bella

Girotondidelleidee

Mondo Giovani

Marco Bovo

Davide Gobbo

Meno Sprechi Meno Tasse

MODILAUT

Marco Travaglio

Democrazia e Legalità

VISITA ANCHE

Presidenza della Repubblica

Senato della Repubblica

Camera della Repubblica

Comune di Padova

Provincia di Padova

Regione Veneto

Rassegna stampa del Senato

RICERCA

Archivio articoli

editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video

RICERCA AVANZATA



APPUNTAMENTI INCONTRI ED EVENTI

n. 1575 del 01/07/2009

INCONTRI DI APPROFONDIMENTO POLITICO, SOCIALE, CULTURALE E MORALE TRA LIBERI CITTADINI SU TEMI D'ATTUALITA - CALENDARIO DEGLI INCONTRI ANNO 2008/2009

Come è ormai consuetudine, anche per l’anno 2008/2009, l'associazione “CITTADINI ATTIVI per la Democrazia e la Giustizia”, rende noto il calendario delle aperture serali della propria sede sita in Padova, onde consentire, a tutti i cittadini volenterosi, di potersi liberamente incontrare e conoscere per un libero scambio di idee che potrà essere a carattere politico, sociale, economico, culturale e morale su temi collegati alla politica, alla sanità, alla cultura, alla scuola, all'economia, al lavoro, al sociale, alla giustizia ed a quant’altro. LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA.

Una sorta di "laboratorio culturale" nell'ambito del quale sviluppare nuove idee, nuove iniziative, nuovi progetti politici e strategie per il bene del nostro Paese, per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli e delle persone a noi care. Iniziative che poi potremmo tradurre in prese di posizione, segnalazioni alla pubblica opinione, attività e convention tematiche come sempre abbiamo fatto e che hanno sempre riscosso notevole successo in partecipazione ed interventi.

Un libero confronto finalizzato alla formazione di una coscienza critica, alla crescita culturale, alla diffusione della conoscenza e delle idee che possono nascere dal libero confronto tra persone libere di pensare, dotate della propria cultura, storia e tradizione e che condividono, con altre persone, una piacevole serata in sana armonia. Com'è tradizione, condivideremo in sede, alla fine di ogni serata, un breve e semplice momento conviviale di commiato.

Saranno serate dove non sarà gradito il "comizio" elettorale, dove non sarà gradita, al politico di turno, la presenza strumentale, dove non saranno gradite la prevaricazione e la dialettica aspra, dove non sarà gradita ogni forma di strumentalizzazione finalizzata alla "promozione" di se stessi od al raggiungimento di personali interessi. Ci sentiremo liberi di intervenire, per il bene di tutti, nel neutralizzare simili deviazioni.

Saranno anche serate dove, a volte, su temi specifici, faremo intervenire esperti del settore nell'analisi di particolari problemi e/o temi all'ordine del giorno. Gli argomenti saranno comunicati per tempo e pubblicati sul nostro sito web www.cittadiniattivi.it.

Chiunque desidera sottoporre argomenti di discussione e/o proporsi o proporre persone adatte a trattarli, lo può fare segnalandolo all'indirizzo di posta elettronica dell'Associazione (info@cittadiniattivi.it) od al seguente numero di cellulare (347/2763141). Su argomenti specifici e/o segnalati, in mancanza di una proposta, provvederemo noi a ricercare le personalità più competenti ed esperte nella trattazione.

Gli incontri si svolgeranno sempre presso la sede di Via Monte Grande n° 3, a PADOVA, zona Brusegana, lato campo sportivo attiguo alla Chiesa di Santo Stefano Re d'Ungheria sita in Via Ciamician. La sede è raggiungibile uscendo al casello autostradale di Padova Ovest. Percorrendo la tangenziale in direzione del casello di Padova Sud dell'autostrada Padova-Bologna, è necessario uscire all'uscita AEROPORTO e poi proseguire in direzione opposta verso i COLLI EUGANEI. Al secondo semaforo si svolta a destra per Via Ciamician che si percorre fino in fondo raggiungendo il piazzale della chiesa dedicata a Santo Stefano Re d'Ungheria. La sede è situata a lato della Chiesa e dei relativi campi sportivi. Analoga riflessione vale per chi proviene dal casello di Padova Sud e prosegue sulla stessa tangenziale in direzione del casello autostradale di Padova Ovest.

Gli incontri si terranno:

MERCOLEDI' 15 OTTOBRE 2008, alle ORE 21

MERCOLEDI' 19 NOVENBRE 2008, alle ORE 21

MERCOLEDI' 17 DICEMBRE 2008, alle ORE 21

MERCOLEDI' 14 GENNAIO 2009, alle ORE 21

MERCOLEDI 18 FEBBRAIO 2009, alle ORE 21

MERCOLEDI 18 MARZO 2009, alle ORE 21

MERCOLEDI 22 APRILE 2009, alle ORE 21

MERCOLEDI 20 MAGGIO 2009, alle ORE 21

MERCOLEDI 17 GIUGNO 2009, alle ORE 21.

Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria dell'associazione (049/720999).

Vi aspettiamo numerosi


CITTADINI ATTIVI - La Redazione


Paolo Tagliaro © 2003/04 - Tutti i diritti sono riservati