CITTADINI ATTIVI
sito ufficiale della libera associazione di liberi cittadini
CITTADINI ATTIVI per la democrazia e la giustizia
CITTADINI ATTIVI: SCRIVICI per dire la tuaPer ricevere le nostre comunicazioni

HOME PAGE

Home

Aggiungi ai preferiti

SOSTIENICI

Modalità di Sostegno

Modulo di Sostegno

VI SEGNALO

» COSTI SPRECHI E PRIVILEGI DELLA POLITICA

» EVASOPOLI

» ''E IO PAGO!'' - L'USO INSANO DEL PUBBLICO DENARO

» ETICA, MORALE E CORRUZIONE NELLA POLITICA

» IL 'LATO OSCURO' DEL PAESE ITALIA

» LA POLITICA ESTERA

» IN DIFESA DEL CITTADINO

» LA POSTA DEI NOSTRI SIMPATIZZANTI

PRESENTAZIONE

Finalità

Statuto

Organizzazione e sedi

NEWS

Editoriali e comunicati

Incontri ed eventi

Calendario
Incontri ed eventi

Rassegna stampa

Notizie dal territorio

DA VEDERE

Archivio foto

Archivio video

Links

CONTATTACI

Scrivici in e-mail

Iscriviti alla newsletter

PRENOTAZIONE AI CONVEGNI

Prenota il tuo posto

Verifica lo stato della richiesta

PER CONOSCERCI MEGLIO

Armando Della Bella

Girotondidelleidee

Mondo Giovani

Marco Bovo

Davide Gobbo

Meno Sprechi Meno Tasse

MODILAUT

Marco Travaglio

Democrazia e Legalità

VISITA ANCHE

Presidenza della Repubblica

Senato della Repubblica

Camera della Repubblica

Comune di Padova

Provincia di Padova

Regione Veneto

Rassegna stampa del Senato

RICERCA

Archivio articoli

editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video

RICERCA AVANZATA



NOTIZIE DAL TERRITORIO

n. 1934 del 31/07/2012

INCONTRI DI APPROFONDIMENTO POLITICO, SOCIALE, CULTURALE E MORALE TRA LIBERI CITTADINI SU TEMI D'ATTUALITA - CALENDARIO DEGLI INCONTRI ANNO 2011/2012

Come è ormai consuetudine, anche per l’anno 2011/2012, l'associazione “CITTADINI ATTIVI per la Democrazia e la Giustizia”, rende noto il calendario dei propri appuntamenti serali onde consentire, a tutti i cittadini volenterosi, di potersi liberamente incontrare e conoscere per un libero scambio di idee che potrà essere a carattere politico, sociale, economico, culturale e morale su temi collegati alla politica, alla sanità, alla cultura, alla scuola, all'economia, al lavoro, al sociale, alla giustizia ed a quant’altro. LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA.

Una sorta di "laboratorio culturale" nell'ambito del quale sviluppare nuove idee, nuove iniziative, nuovi progetti politici e strategie per il bene del nostro Paese, per il nostro futuro, per il futuro dei nostri figli e delle persone a noi care. Iniziative che poi potremmo tradurre in prese di posizione, segnalazioni alla pubblica opinione, attività e convention tematiche come sempre abbiamo fatto e che hanno sempre riscosso notevole successo in partecipazione ed interventi.

Un libero confronto finalizzato alla formazione di una coscienza critica, alla crescita culturale, alla diffusione della conoscenza e delle idee che possono nascere dal libero confronto tra persone libere di pensare, dotate della propria cultura, storia e tradizione e che condividono, con altre persone, una piacevole serata in sana armonia.

Saranno serate dove non sarà gradito il "comizio" elettorale, dove non sarà gradita, al politico di turno, la presenza strumentale, dove non saranno gradite la prevaricazione e la dialettica aspra, dove non sarà gradita ogni forma di strumentalizzazione finalizzata alla "promozione" di sè stessi o al raggiungimento di interessi personali. Ci sentiremo liberi di intervenire, per il bene di tutti, nel neutralizzare simili deviazioni.

Saranno anche serate dove, a volte, su temi specifici, faremo intervenire esperti del settore nell'analisi di particolari problemi e/o temi all'ordine del giorno. Gli argomenti saranno comunicati per tempo e pubblicati sul nostro sito web: www.cittadiniattivi.it.

Chiunque desidera sottoporre argomenti di discussione e/o proporsi o proporre persone adatte a trattarli, lo può fare segnalandolo all'indirizzo di posta elettronica dell'associazione (info@cittadiniattivi.it) o al seguente numero di cellulare (347/2763141). Su argomenti specifici e/o segnalati, in mancanza di una proposta, provvederemo eventualmente noi a ricercare le personalità più competenti ed esperte nella trattazione dell’argomento.

Gli incontri, visto il notevole successo riscosso nella passata edizione, onde coniugare anche un momento conviviale tra tutti, una serata in sana e serena allegria, si svolgeranno, sempre il venerdì, dalle ore 20.00 e con la formula della rotazione, presso i tipici locali e ristoranti della zona. Per i dettagli, vi consigliamo di leggere l'avviso di convocazione che, volta per volta, sarà pubblicato sul sito web www.cittadiniattivi.it.

Per coloro che si fermeranno a cena il costo di solito è compreso tra i 15 ed i 20 euro con ricchi menù a base di carne e/o pesce. L'invito è sempre aperto a famigliari, amici, parenti, compagni/e ecc. ecc. Onde consentirci di poter determinare a priori, per ogni singolo appuntamento, il numero dei posti da prenotare, Vi chiediamo perciò la cortesia di dare sempre la vostra adesione utilizzando il nostro sistema di prenotazioni online cliccando cioè sul seguente link (CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO POSTO A CENA).

Il calendario dei prossimi incontri è il seguente:

VENERDI' 21 OTTOBRE 2011 (annullato)

VENERDI' 18 NOVEMBRE 2011

VENERDI' 16 DICEMBRE 2011 (cena di Natale)

VENERDI' 20 GENNAIO 2012

VENERDI' 17 FEBBRAIO 2012

SABATO 31 MARZO 2012 (cena di Pasqua)

VENERDI' 20 APRILE 2012

VENERDI' 18 MAGGIO 2012

SABATO 30 GIUGNO 2012

VENERDI' 3 AGOSTO 2012

Per ulteriori informazioni si può sempre contattare la segreteria dell'associazione (049/720999).

Vi aspettiamo numerosi.


CITTADINI ATTIVI - La Segreteria


Paolo Tagliaro © 2003/04 - Tutti i diritti sono riservati